comunicato stampa

 

Tre incontri con Robert Storr all'Università Iuav di Venezia

 

Robert Storr, direttore della 52° Biennale Arti Visive di Venezia, il primo americano ad avere assunto questa posizione, terrà presso la Facoltà Design e Arti dell'Università Iuav di Venezia una serie di tre incontri aperti al pubblico.

Le conversazioni avranno come tema i criteri della prossima Biennale, appunto, in un momento in cui non mancano polemiche sui nomi scelti per la mostra e in cui, più in generale, ferve il dibattito su che cosa significhi creare un'esposizione capace di rimanere nella storia, possibilmente di “fare storia” e non soltanto attrarre pubblico e stampa.

L'identità stessa della Biennale è in discussione,  del resto come quella di ogni grande mostra d'arte contemporanea: ci si chiede se nel momento del loro massimo successo hanno, in realtà, ancora un vero senso culturale.

Robert Storr, già  professore di Arte Moderna alla New York University, dallo scorso febbraio diventato preside della Yale School of Arts. Storr è  consulente del Philadelphia Museum of Arts ed è stato  lungamente Senior Curator al MoMA di New York e ha organizzato mostre, tra l'altro, di grandi nomi quali Gehrard Richter, Tony Smith, Max Beckman. Ha scritto saggi su Philip Guston, Chuck Close, Louise Bourgeois.

Gli incontri avranno luogo alle ore 17 in aula A  all'ex convento delle Terese, sede della Facoltà Design e Arti  dell'Università Iuav di Venezia.

 

Robert Storr:

A Fool's Errand

I, II, III

> lunedì 19 marzo

> giovedì 29 marzo

> lunedì 16 aprile

ex convento delle Terese,

Dorsoduro 2206, Venezia

aula A, ore 17

 

 

 

Università Iuav di Venezia

servizio comunicazione

t. +39 041 257 1819

f. +39 041 257 1738