Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Progetti di design Iuav selezionati al Compasso d'Oro/Targa Giovani

Si è inaugurata mercoledì 2 aprile 2014 a Milano, negli spazi delle Officine Ansaldo, la mostra dei prodotti, processi, servizi selezionati da ADI Design Index nello scorso triennio, che concorrono all'edizione 2014 del prestigioso Premio Compasso d'Oro.

Tra questi anche una rosa dei progetti segnalati da tutte le scuole/università di design italiane in gara per la Targa Giovani, il Compasso d'Oro degli studenti.

I corsi di laurea in design Iuav sono stati selezionati con cinque progetti:

> La zappa sui piedi, manuale di coltivazione di un orto urbano in spazi ristretti

tesi di laurea triennale di Roberta Zamuner

> Partiti.on, chiavetta usb vincitrice del concorso Maikiibox Design Award 2011 (indetto dall'azienda trevigiana Maikii in collaborazione con Iuav)

progetto di Francesco Codicè e Emanuele Salmaso

> Quisai, tradizione, tavola e design

tesi di laurea magistrale integrata di Riccardo Berrone, Federico Bovara, Luca Coppola, Matteo Franceschet

> Punti di Vista, graphic design orientato alla disabilità visiva

tesi di laurea magistrale di Gabriella Sperotto

> Lotus, tappeto gioco interattivo per bambini dislessici

tesi di laurea magistrale di Antonella di Nuzzo

L’evento, che celebra inoltre i 60 anni del Premio, si inserisce nel programma di iniziative intitolato “Design è” e realizzato in collaborazione con Regione Lombardia, Comune di Milano e Federlegno Arredo.

Dopo l’inaugurazione, la Giuria Internazionale e la Giuria Targa Giovani si è riunita per individuare i vincitori e i meritevoli di menzione. La mostra rimane fino alla premiazione prevista per la fine maggio.

per saperne di più >>