Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Damiano Gui vince al Lucky Strike Talented Designer Award

Damiano Gui, laureato all'Università Iuav di Venezia, vince la categoria “web, grafica e apps” del Lucky Strike Talented Designer Award con il suo progetto di tesi.

Damiano Gui vince un assegno di 2500 euro con Terrarium-Living Maps, un nuovo sistema di mappe digitale che cambia profondamente la relazione con l’utente e supera il problema di decifrazione a cui spesso è sottoposto chi interagisce con i normali software.

Terrarium-Living Maps tiene traccia dei movimenti e dei luoghi visitati, costruendo progressivamente una geografia assolutamente personale. È una mappa isocronica, basata cioè sui tempi di percorrenza soggettivi, che permette di ricordare i luoghi visitati e di raggiungerne più facilmente di nuovi grazie alla generazione di percorsi intuitivi perché sviluppati a partire dalle conoscenze dell’utente.

Il progetto è stato accettato all’interno dell’acceleratore d’impresa TechPeaks di Trento e ha avuto un riconoscimento da parte di MIT Technology Review.