Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Il docente Iuav Marco Bertozzi nel progetto vincitore

per il Museo Internazionale dedicato a Federico Fellini

Il concorso per la progettazione del Museo Internazionale dedicato a Federico Fellini ha visto come vincitore il gruppo di lavoro al quale ha partecipato come consulente, in qualità di esperto felliniano, Marco Bertozzi, docente dell’Università Iuav di Venezia.

Il gruppo vincitore è composto da 14 soggetti guidati dalla società “Lumiere & Co” di Lionello Cerri di Milano e coinvolge, tra gli altri, il Cinema Anteo e Studio Azzurro di Milano, un gruppo di architetti guidati da Orazio Carpenzano, direttore del Dipartimento di Architettura e progetto dell’Università La Sapienza di Roma, Anna Villari, esperta in museologia e museografia.

Il museo sorgerà a Rimini nel 2020, in occasione del centenario della nascita di Federico Fellini.