Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Laureati Iuav premiati alla Festa dell’Architettura

Studio Aris premiato nella categoria Opere di Design alla Festa dell’Architettura tenutasi nella sede della Biennale di Venezia, un evento promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

Lo studio vincitore è stato costituito nel 2012 dagli architetti Hani Chaouech, Alberto Corrado, Francesca Zalla, tutti laureati all’Università Iuav di Venezia.

Lo studio Aris si occupa in particolare di edilizia sostenibile e di strutture in legno nonché del loro inserimento nell’architettura del paesaggio, riprendendo elementi e materiali della tradizione e reintrepretandoli in chiave moderna, mettendo in primo piano l’individuo e il suo rapporto con la natura.

Il premio è stato instituito per dare visibilità agli architetti o agli studi ritenuti un’eccellenza tecnica e professionale che sanno stare al passo con le sfide dell’architettura contemporanea con un approccio etico e innovativo.

I progetti sono stati valutati da una giuria presieduta dall’architetto Dominique Perrault e classificati in base all’apporto alla disciplina e alle realizzazioni che abbiamo contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica.