Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Tesi Iuav vince il Premio Laudato Si’ 2019

Erika Coccato, con la tesi di laurea "Le belle “scoasse” una preziosa risorsa. Progetto di recupero e valorizzazione del cocciame di vetro artistico", ha vinto il primo posto dell'edizione 2019 del Premio Laudato Si’.

Erika Coccato si è laureata il 3 aprile 2019 con 110 e lode alla magistrale di Design del prodotto e della comunicazione visiva all'Università Iuav di Venezia e ha avuto come relatrice Laura Badalucco.

Laudato Si' premia tesi sui temi legati al lavoro con particolare interesse all’area metropolitana veneziana, capaci di dare slancio al territorio anche attraverso l’esperienza lavorativa e la loro ricerca. Il premio è promosso dalla Rete della Pastorale Sociale e del Lavoro del Patriarcato di Venezia e organizzato dalla Fondazione Leone Moressa di Venezia.

La premiazione ha avuto luogo il 28 novembre 2019 al Centro Culturale Candiani di Mestre, Venezia.

leggi l’abstract della tesi vincitrice >>

un momento della premiazione

alcuni risultati delle sperimentazioni