Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Laureata Iuav nel gruppo vincitore del concorso “Yap_Constructo 9 Chile”

Laura Catra, laureata Iuav in architettura nel 2016, è nel gruppo di lavoro vincitore del premio “Yap_Constructo 9 Chile” per la progettazione di un padiglione che sarà costruito il prossimo anno nel parco Araucano a Santiago del Chile, oltre a essere esposto al MOMA di New York.

Il progetto vincitore “SKENÉ. Un lugar para ver y ser visto | a place to see and be seen”, coordinato dall’architetto e docente della Universidad Finis Terrae Rodrigo Santa Maria, propone uno scenario, un "luogo per vedere e farsi vedere", che verrà allestito come intervento effimero.

Nel team vincitore anche gli studenti della Universidad Finis Terrae Belén Salvatierra e Sebastián Garín.

La giuria era composta da Martino Stierli, responsabile dell'architettura e del design al MoMA; Pippo Ciorra, senior curator MAXXI; Jeannette Plaut e Marcelo Sarovic, i registi di Constructo e l'architetto Smiljan Radic.

“Yap_Constructo 9 Chile” è un programma annuale di selezione di architetti emergenti, associato al Museum of Modern Art (MoMA de New York), MAXXI (Roma), Istanbul Modern (Turchia) e MMCA (Corea).

per saperne di più >>