Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Laureato Iuav vince due premi con la tesi di laurea

Gianluca Zanatta, laureato all’Università Iuav di Venezia, vince due premi con una tesi di laurea magistrale su Porto Marghera.

Il 13 dicembre 2017 Gianluca Zanatta ha ritirato il premio “Si può fare di più”, sezione economia circolare, promosso dalla Fondazione Cogeme di Rovato, Brescia.

Grazie alla sua tesi, Gianluca Zanatta ha vinto anche il secondo premio del concorso Laura Conti, che la Fondazione ICU e l'Ecoistituto del Veneto Alex Langer promuovono per valorizzare tesi di laurea in campo consumeristico e ambientale.

La premiazione e la consegna degli attestati avverranno al Centro CittAperta, via Col Moschin 20 – Mestre, domenica 14 gennaio 2018 alle ore 18.

Gianluca Zanatta ha conseguito la laurea magistrale in pianificazione e politiche per la città, il territorio e l’ambiente, curriculum pianificazione e politiche per l’ambiente, a luglio 2017.

Nel suo elaborato c’è tutto quello che avreste voluto sapere su Porto Marghera, dalla fondazione, 100 anni fa, al triste presente di accordi e leggi rimaste sulla carta, dalle possibili bonifiche con i relativi costi alle prospettive future con una serie di opportunità concrete. Un lucido sguardo che non cade nel tecnicismo e che riportando altre esperienze sa far volare la fantasia con progetti pur economicissimi.