Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Dottore di ricerca Iuav vince il premio “Miglior tesi di dottorato 2018” di AIES Associazione Italiana Esperti Scientifici Beni Culturali

Isabella Zamboni, dottore di ricerca Iuav, ha vinto il premio “Miglior tesi di dottorato 2018” di AIES Associazione Italiana Esperti Scientifici Beni Culturali, con il progetto "Tecniche speditive di rilievo stratigrafico per la valutazione della vulnerabilità sismica degli aggregati storici in muratura. Caso studio: Civita di Bagnoregio (VT)".

La vincitrice ha presentato il suo lavoro, in forma di relazione, nel corso del IX Convegno internazionale "Diagnosi, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale" tenutosi al MANN di Napoli il 13 e 14 dicembre 2018.

La tesi vincitrice è stata discussa il 1° giugno 2018 nell’ambito del XXX ciclo della Scuola di dottorato Iuav, curriculum Storia dell’architettura e dell’urbanistica, tutor: Paolo Faccio, Anna Saetta, Mario Piana.