Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Quattro dottori di ricerca Iuav in finale

per il premio EU Mies Van der Rohe Award 2019

Marco Ballarin, Elisa Brusegan, Stefano Tornieri, Massimo Triches, dottori di ricerca in composizione architettonica all’Università Iuav di Venezia, ottengono una nomination al premio “EU Mies Van der Rohe Award 2019” con un progetto per il parco archeologico delle incisioni rupestri di Ceto Cimbergo e Paspardo, in Val Camonica (Brescia).

La giuria del premio dovrà ora scegliere i vincitori tra circa 300 progetti provenienti da tutto il mondo, 17 dei quali sono italiani.

L'obiettivo del progetto selezionato è migliorare l'accessibilità alle rocce stellate del sito UNESCO n. 94 nel comune di Paspardo. Con questo pretesto, l'intervento mira ad aumentare la percezione del paesaggio e del patrimonio archeologico proponendosi come utile strumento di comunicazione per tutti i tipi di utenti.

Marco Ballarin, Stefano Tornieri e Massimo Triches sono attualmente titolari dello studio di architettura Babau Bureau.

per saperne di più sul progetto selezionato >>