Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Iuav prima nella manifestazione di interesse del Friuli Venezia Giulia

per la Misura 16.7 "Strategie di cooperazione per lo sviluppo territoriale"

L’Università Iuav di Venezia è arrivata prima, insieme ai dodici comuni del "Territorio Stella, Boschi, Laguna" (comune capofila: Muzzana del Turgnano) e altri sette partner, nella manifestazione di interesse indetta dalla Regione Friuli Venezia Giulia per la Misura 16.7 "Strategie di cooperazione per lo sviluppo territoriale" nell'ambito del Programma di sviluppo rurale 2014-2020.

La vittoria corona un lavoro complesso di analisi del territorio e delle sue risorse, di progettazione e animazione ("Carro di Tespi"), all'interno della ricerca "Architetture e paesaggi rurali", coordinata da Pierluigi Grandinetti, a partire dal protocollo di intesa tra l’Università Iuav di Venezia e l'Associazione dei Comuni "Stella, Boschi, Laguna", a cui sono seguiti due contratti di ricerca finanziati per la predisposizione dei materiali necessari alla partecipazione alla Misura.

leggi un articolo del Messaggero Veneto del 28 gennaio 2018 >>