Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Nuovo successo per “Cinema Grattacielo” di Marco Bertozzi

Il film Cinema Grattacielo di Marco Bertozzi, docente di Cinema documentario e sperimentale all’Università Iuav di Venezia, vince il Sardinia Film Festival, rassegna internazionale giunta alla 13.a edizione, come “Best Italian Documentary”.

Questa la motivazione della giuria: "Per la capacità di dare anima e voce, con intensa sperimentazione visiva e sonora, ad una struttura architettonica densa di umanità che, attraverso le tante porte e finestre, mette in relazione vite altrimenti inconciliabili e diventa, così, emblema di una comunità ideale".

Cinema Grattacielo continua a fare incetta di premi, a poco più di un anno dal

debutto al Biografilm Festival di Bologna, dove si era aggiudicato una menzione speciale al Concorso Italia.

A fine giugno il film di Marco Bertozzi era stato premiato a Venezia con l'Award Best Form nell'ambito del Move Cine Art, rassegna dedicata alle arti visive e all'architettura che si tiene tra Venezia, San Paolo (Brasile) e Parigi.

Al Palmares va aggiunto inoltre il riconoscimento, a marzo 2018, della giuria di giovani appassionati di cinema all'interno del programma Extra Doc Festival del MAXXI di Roma.