Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Laureati Iuav vincono premio al concorso “Territorio per Azioni”

Carlo Damiani, Giovanni Donazzan e Giulia Vignotto, laureati all’Università Iuav di Venezia, vincono il primo premio per la categoria “Promuovere il territorio (design e marketing territoriale, valorizzazione di beni culturali e ambientali)” all’ottava edizione del concorso di idee “Territorio per Azioni” per la riprogettazione del paesaggio edilizio veneto, promosso da ANCE Veneto Giovani e Confindustria Veneto.

Il progetto vincitore “DOMUS. Dolomiti Open Museum” prevede un intervento di valorizzazione turistica mediante la creazione di un vero e proprio borgo che racconta le identità e il patrimonio storico-paesaggistico dell’area dolomitica nel territorio del Comune di Zoldo Alto. Un intervento perfettamente integrato nell’habitat montano, di cui riprende la storia e le tradizioni, a garanzia della sostenibilità dell’iniziativa.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo martedì 5 dicembre 2017 nella sala Peppino Impastato della Banca Etica di Padova in presenza delle rappresentanze dell'Ance Veneto Giovani, della Confindustria di Padova, della sezione Urbanistica della Regione Veneto e dell'Università degli Studi di Padova.

per saperne di più >>