Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Studentessa e neolaureata Iuav al Copenaghen Fashion Summit

Anna Biotti ed Ester Rigato sono state invitate a esporre il loro lavoro al Copenaghen Fashion Summit, il più importante evento al mondo sulla moda sostenibile che si svolgerà l'11 e il 12 maggio 2017.

Anna Biotti è iscritta al corso di laurea magistrale in Moda dell’Università Iuav di Venezia ed Ester Rigato è neolaureata presso lo stesso corso di laurea. Entrambe avevano già vinto l’edizione 2016 di I-SKOOL denim talent awards, promosso da ISKO, azienda numero uno per la produzione del denim su scala globale.

Il tema del summit è l'impegno per il cambiamento nella moda, a partire dalla conoscenza dei materiali come fondamento per guidare il settore verso un futuro che sappia salvaguardare l'ambiente. A tal proposito è stato chiesto alle vincitrici di I-SKOOL 2016 di rappresentare ISKO al Summit di Copenaghen, rivisitando i loro outfit in denim realizzati per il contest attraverso trattamenti come grafiche laser, pattern e ricami in versione rigorosamente ECO.

Più di 100 universitari selezionati a livello internazionale e altrettanti docenti parteciperanno al summit, riuniti a numerosi leader e istituzioni del mondo della moda, per offrire la loro visione sulle innovazioni di domani in materia di ecosostenibilità. Un programma di tre giorni ricco di presentazioni e discussioni per condividere esperienze e proposte di impegni per ispirare l'azione futura.