Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Menzione speciale alle tesi di dottorato

di Alessio Bortot e Stefano Zoerle

I dottori di ricerca della Scuola di Dottorato Iuav Alessio Bortot e Stefano Zoerle hanno ricevuto la menzione speciale del Premio Nazionale Biennale “Ville Lucchesi - Marino Salom” 2017

In particolare, Alessio Bortot per la tesi di dottorato "Emmanuel Maignan e Francesco Borromini. Il progetto di una villa scientifica nella Roma barocca del XVII secolo"; Stefano Zoerle per la tesi di dottorato intitolata "Salomon de Caus tra retorica, prospettiva e allegoria".

Questa motivazione che ha portato alla premiazione delle tesi:

Entrambe le tesi di dottorato rivelano un notevole approccio storico-critico ad argomenti inediti che, pur toccando solo alcuni aspetti teorici della cultura del giardino, non si allineano a tutti i punti del bando. La commissione ritiene che tali tesi vadano valorizzate con un premio eccezionale e propongono la dignitą di stampa.