Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Tre progetti di studenti di design Iuav nell'ADI Design Index 2016

È stata presentata venerdì 7 ottobre a Milano l'edizione 2016 dell'ADI Design Index, la pubblicazione annuale che raccoglie i migliori prodotti di design realizzati dalle aziende italiane e i progetti degli studenti di scuole e università.

Sono tre i progetti di laureati Iuav in design del prodotto e della comunicazione visiva selezionati quest'anno dall’Osservatorio permanente del Design ADI: i progetti concorreranno così per la Targa Giovani, il Compasso d'Oro destinato agli studenti, che sarà assegnata nel 2018.

Filorosso è una rivista per bambini sviluppata dagli studenti della magistrale Manuel Bortoletti, Daniela Bracco, Marta Signori, nell'ambito del Laboratorio di design editoriale condotto da Francesco Franchi e Emanuela Bonini Lessing (collaborazione didattica di Davide Mottes e Tommaso Gentile).

Bugburg è un sistema di elementi per ospitare gli insetti nella lotta biologica e integrata, tesi triennale di Alessandro Zannoni; sempre una tesi triennale anche Celitipì di Chiara Collinassi, libro illustrato pensato per agevolare il bambino celiaco nel passaggio dalla dieta tradizionale a quella aglutinata.

www.adidesignindex.com

www.adi-design.org