Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Sara Adhitya dottore di ricerca Iuav a TEDxUWollongong

Sara Adhitya, dottore di ricerca Iuav, è tra i relatori alla conferenza TEDx sul tema della Liveability in programma il 1 ottobre 2013 e in streaming dall'Università di Wollongong in Australia.

Sara Adhitya presenta una relazione dal titolo “Musical Cities”.

Sara Adhitya è una progettista urbana con un background multidisciplinare nella progettazione ambientale, architettonica, urbanistica e nel design del suono. Ha collaborato con varie organizzazioni governative e di ricerca per migliorare la vivibilità urbana. Nell'ambito  del suo dottorato di ricerca "Quality of Design" ha sviluppato un approccio audio-visivo per la progettazione urbana, in una collaborazione tra l'Università Iuav di Venezia, l'École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi, e l'Ircam - Centre Pompidou. La sua ricerca esplora il suono come un indicatore della qualità del design e la sua integrazione nella progettazione urbana e nel processo di pianificazione. Il suo scopo è quello di migliorare la vivibilità urbana attraverso la composizione di città più "musicali".

vai alla pagina della conferenza >>