Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

"Innovators Under 35": il MIT premia il Design per l'interazione Iuav

Nuovo successo del Design per l’interazione made in Iuav. Con il progetto di una app per la gestione personalizzata delle mappe via smartphone, giovane innovatore dell'Università Iuav di Venezia vince il prestigioso premio del MIT "Innovators Under 35".

Damiano Gui, neolaureato del corso di laurea magistrale in design all’Università Iuav di Venezia dove si è specializzato in design dell'interazione, è stato selezionato da MIT Technology Review Italia e Forum Ricerca Innovazione Imprenditorialità tra i dieci vincitori italiani del premio "Innovators Under 35" (http://www.rieforum.org).

Gui presenterà il suo progetto sabato 4 maggio 2013 nella sede di Palazzo Bo all’Università degli Studi di Padova.

Dopo un tirocinio al centro di ricerca Senseable City Lab del MIT, Gui ha deciso di trarre vantaggio dall'esperienza acquisita elaborando come progetto di tesi un'applicazione smartphone visualizzare e gestire le mappe in modo personalizzato, che svilupperà ora in un prodotto.

Gui è stato inoltre selezionato per partecipare al programma di accelerazione dell'incubatore TechPeaks di Trento, dove si unirà ad un altro laureato della stessa magistrale: Ivan Favalezza.