Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Tesi di laurea Iuav vince il premio “Franco Tinti” – INU Emilia-Romagna

Stefania Girardi, laureata all'Universitą Iuav di Venezia, con la sua tesi "Intrusione salina nel delta del Po. Problema o opportunitą per il territorio? Proposte di adattamento per un'area interregionale” ha vinto il premio “Franco Tinti” V edizione dell'Istituto nazionale di urbanistica sezione Emilia-Romagna.

Queste le motivazioni della giuria: "La tesi “Intrusione salina nel delta del Po. Problema o opportunitą per il territorio? Proposte di adattamento per un'area interregionale” affronta le ricadute ecosistemiche del cambiamento climatico, riportando rilevanti riferimenti di livello europeo. Propone strategie di adattamento e mitigazione del fenomeno di intrusione salina nel delta del Po ponendo anche attenzione agli aspetti di sostenibilitą e fattibilitą economica."

www.inu.it