Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

La squadra Dragon Boat vince a Roma e si qualifica per i Mondiali 2014

La squadra "Universitą Veneziane" accede ai Mondiali 2014 di Dragon Boat, imbarcazione con testa e coda di dragone sospinta da 20 atleti a ritmo di tamburino. La squadra di Ca’ Foscari e Iuav festeggia il prestigioso risultato al termine di un fine settimana di gare nei Campionati italiani disputati il 12 e 13 ottobre sullo specchio d’acqua dell’EUR di Roma.

Le squadre femminili hanno vinto in tutte e tre le distanze: 200, 500 e 2.000 metri. A premiarle i vertici della Federazione Italiana Dragon Boat (Fidb). Ai Mondiali andrą anche la squadra del Misto, grazie all’argento nei 2.000 metri. Spera nella qualificazione anche la compagine Open (maschile), quinta classificata.

La squadra Universitą Veneziane ha schierato a Roma una sessantina di atleti tra personale dei due atenei coinvolti e 35 studenti, provenienti da tutti i corsi di laurea, ma anche dottorandi e studenti Erasmus. La stagione riprenderą con la preparazione atletica invernale organizzata dal coach-timoniere Sergio Barichello. A inizio primavera gli atleti torneranno in acqua per preparare l’appuntamento mondiale che si terrą a Ravenna nel luglio 2014.

Ringraziamo i membri Iuav della squadra “Universitą Veneziane”:

Maurizio Balsamo, Barbara Berger, Gregorio Bonato, Sabina Carboni, Giuseppe Cotugno, Margherita Ferrari, Elsa Ferro, Roberto Fulciniti, Letizia Goretti, Sevag Kechichian, Marco Massaro, Francesca Merciari, Giovanni Nascimben, Martina Simionato, Christian Toson, Alice Urban.