Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Riconoscimenti ai film realizzati da studenti Iuav

Gli studenti del Laboratorio video documentario diretto da Marco Bertozzi hanno ottenuto di recente importanti riconoscimenti.

Il film “Tito” (realizzato dalle studentesse Arianna Gasperini, Giulia Gasparini, Maria Grazia Savio, Marianne Le Duc), ha meritato il primo premio alla sezione “Venezia, una cittā” al X concorso Francesco Pasinetti con la seguente motivazione: “Il video ci mostra una realtā celata di Venezia nella quale il protagonista ci accompagna con simpatia, parlandoci di idee, obbiettivi, desideri. Dinamico montaggio, felice la traccia narrativa”

Il film inoltre č stato fra i tre selezionati alla XIII edizione del Lago Film Fest (Revine Lago – Treviso) per il Premio speciale Regione Veneto.

I film “Kampot” (di Pietro Rotteglia, Mattia Casotti, Giulio Castoro e Giuseppe Ferrari) e “Senza velo” (di Maria Alba, Amedeo Abello, Nicola Leone, Graziana Saccente, Alice Lorenzon) sono invece stati selezionati al Venice Film Meeting, in programma al cinema Astra dal 2 al 4 settembre prossimi, vetrina di produzioni venete in occasione della prossima Mostra del Cinema.