Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Nuovi finanziamenti per assegni di ricerca dalla Regione del Veneto

L’Università Iuav di Venezia ha ottenuto dalla Regione del Veneto il finanziamento di 7 assegni di ricerca, per un totale di 168.000,00 Euro, a valere sulla Direttiva F.S.E. di cui alla Delibera della Giunta Regionale 1739/2011.

Si tratta di un risultato particolarmente lusinghiero per i progetti di ricerca presentati dal nostro Ateneo, in quanto in totale erano state presentate 9 proposte e solo 2 non hanno ottenuto il finanziamento.

Tali assegni di ricerca sono finalizzati alla formazione e allo sviluppo di specifiche professionalità che possano soddisfare le esigenze di sviluppo del sistema socio-economico del Veneto e favorire l’occupabilità dei destinatari, con i seguenti obiettivi:

> diffondere innovazione e sviluppo nel territorio regionale

> rafforzare il dialogo tra università/centri di ricerca e imprese attraverso la creazione di ampie reti di Partenariato.

> agevolare il sistema delle imprese nel reperire sul mercato regionale risorse umane qualificate nei processi di innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico.

Gli assegni di ricerca hanno un durata di 12 mesi e sono rivolti a laureati disoccupati/inoccupati. Un adeguato curriculum scientifico o il possesso del titolo di dottore di ricerca possono costituire titolo preferenziale.