Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Grande successo del workshop di formazione della Cattedra Unesco SSIIM

“Il governo dell’immigrazione nei piccoli comuni”

Tre giorni di formazione a Feltre per ribadire come l'immigrazione sia una risorsa per il territorio. Perchč succeda ci vogliono politiche che sappiano governare al meglio un fenomeno, quello immigratorio, che interessa sempre di pił le piccole cittą italiane.

Ma una buona politica non si inventa: si prepara, come dimostra il successo del workshop "Il governo dell'immigrazione nei piccoli comuni", che si terrą a Feltre dal 22 al 24 novembre 2012 organizzato dalla Cattedra Unesco SSIIM-Universitą Iuav di Venezia con il sostegno della Fondazione per l'Universitą e l'Alta Cultura della Provincia di Belluno e con la partecipazione di ANCI Veneto e la Cittą di Feltre. I partecipanti provengono da tutta Italia, 13 operatori dei piccoli comuni e del privato sociale soprattutto della Provincia di Belluno e 17 tra ricercatori e studenti di diverse universitą italiane come Milano Bicocca e Politecnico, Trieste, Genova, Padova, Venezia e straniere come l'Universitą di Liverpool.

Come rispondono politiche e pratiche alla domanda di inclusione urbana e sociale degli immigrati nei piccoli comuni? Come affinare strumenti, politiche e pratiche di governo della diversitą tramite il confronto tra esperti ed esponenti delle comunitą locali? Queste saranno alcune delle domande a cui le giornate di formazione vogliono rispondere.

per aggiornamenti segui la Cattedra Unesco >>