Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Territorio per Azioni: vince studentessa Iuav

Siamo lieti di comunicare che per il secondo anno consecutivo uno studente dell'Università Iuav di Venezia ha vinto Territorio per Azioni, concorso promosso da Camera di Commercio di Padova con il supporto organizzativo di Confindustria Padova.

Sara Breda è stata premiata per LINEA 185, tesi del corso di laurea magistrale in design: un progetto per il recupero di un vecchio asse viario realmente esistente e per la gestione associata dei servizi e degli spazi, che genera un sistema di condivisione tra i cinque comuni attraversati dai binari (Montebelluna, Volpago del Montello, Giavera del Montello, Nervesa della Battaglia e Susegana) e un percorso per la mobilità lenta, ricavato dal sedime della linea.

L'anno scorso vincitore fu il gruppo formato da Silvia Collino, Marta Ferrari, Serena Leonardi con Fix & Pump-it, stazione per la riparazione occasionale delle biciclette.

La premiazione, preceduta da un convegno sui temi dello sviluppo sostenibile, si è tenuta venerdì 13 aprile 2012 presso il Centro Conferenze della Camera di Commercio di Padova.