Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Tra i vincitori del Compasso d’oro 2011

studenti del corso di laurea in Design e un docente Iuav

 

 

Il Compasso d'Oro, il più importante premio mondiale di design, viene conferito ogni tre anni dall'ADI, Associazione del disegno industriale, l’unica associazione nazionale che riunisce più di 1.000 soci tra designer, aziende, giornalisti, enti, professionisti e istituzioni coinvolti a diverso titolo nella promozione del design. ai prodotti (aziende e progettisti) più meritevoli.

 

ADI assegna ogni tre anni, in concomitanza con il Compasso d’Oro, anche la Targa Giovani, il Compasso d’Oro junior, l’ambitissimo premio destinato agli studenti delle accademie e università di design d’Italia.

 

Quest’anno ben 2 Targhe su 3 sono state assegnate a studenti dell’Università Iuav di Venezia, che inoltre si sono aggiudicati anche 2 attestati su 10.

 

Le Targhe sono state attribuite al video “La Costituzione si Anima”, un progetto collettivo ideato dagli studenti del Corso di laurea in disegno industriale Iuav con sede a San Marino e a “Tam”, sistema portatile per la pastorizzazione dell’acqua e il riscaldamento del cibo in situazioni di emergenza di Cristian Cicchiné, studente del corso di laurea magistrale in Design Iuav (relatore Marco Zito).

 

Tra i premiati del XXII Compasso d’oro ADI anche Leonardo Sonnoli, docente delle Facoltà di design e arti, per l’identità visiva del festival teatrale internazionale Napoli Teatro Festival Italia

 

leggi il comunicato stampa  >>

 

 

dal video
La Costituzione

si anima

(progetto collettivo)

 

dal progetto

Tam
(Cristian Cicchiné)

 

 

contatti

 

Facoltà di design e arti

Dorsoduro 2206 Terese

Venezia

T +39 041 257 1355

design.arti@iuav.it

 

 

Chiara Pagani
T +39 0422 590 699

cell 338 299 7422

pagani@iuav.it