Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Engramma: riconoscimento 'rivista scientifica' e riconoscimento fascia A

Engramma, la tradizione classica nella memoria occidentale, ha ricevuto il riconoscimento da Anvur – Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca di rivista scientifica e di fascia A.

Engramma è “rivista scientifica” per le aree 08 (architettura); 10 (letterature a arti); 11 (filosofia); 14 (scienze politiche e sociali).

Engramma è rivista di fascia A per i settori: 10/A1 archeologia; 10/C1 teatro, musica, cinema, televisione e media audiovisivi; 10/D2 lingua e letteratura greca; 10/D3 lingua e letteratura latina; 10/D4 filologia e tardo-antica; 10/E1 filologie e letterature medio-latina e romanze; 10/F4 critica letteraria e letterature comparate.

Engramma è la rivista di ClassicA, il centro studi architettura civiltà tradizione del classico dell’Università Iuav di Venezia.

La rivista è pubblicata gratuitamente online e dal numero 175 è disponibile anche in versione cartacea e in versione ebook.

Engramma è diretta da Monica Centanni.