Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Dottore di ricerca Iuav vince una borsa Marie Skłodowska-Curie

Francesco Campagnari, dottore di ricerca del 32esimo ciclo del dottorato in pianificazione territoriale dell’Università Iuav di Veezia, ha iniziato a settembre 2022 una fellowship Marie Sklodowska Curie al Centre d’étude des mouvements sociaux dell'École des hautes études en sciences sociales di Parigi.

La ricerca si focalizza sulla dimensione sovralocale delle trasformazioni urbane iniziate da cittadini alla scala locale. Questa indagine permetterà di comprendere gli effetti di innovazione, di pianificazione e di politiche di queste iniziative al di là di un loro inquadramento nei contesti locali, aprendo alla comprensione delle loro relazioni in rete a scala nazionale e internazionale.

La borsa, della durata di due anni, è stata conferita nel febbraio 2021 per un ammontare totale di oltre 180mila euro.

per saperne di più >>