Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Due progetti Iuav premiati alla XXII edizione di Start Cup Veneto

27 ottobre 2023

Si è svolta ieri a Padova la finale di Start Cup Veneto, la business Plan Competition finanziata e realizzata dall’Università degli Studi di Padova, dall'Università degli Studi di Verona e dall’Università Iuav di Venezia in collaborazione con molteplici partner.

Due le iniziative imprenditoriali premiate proposte da laureati Iuav:

DRILLY, start up fondata da Edoardo Gasparin e Virginia Padovan (Iuav), ha vinto il 4° premio (5.000 euro) per la categoria “Culture creativity and inclusive society” e un premio speciale di 2.000 euro assegnato da Fondazione Iuav per la stessa categoria.

DRILLY è una piattaforma che semplifica la vita del cittadino tramite l’affitto condiviso o il semplice noleggio di strumenti e oggetti il cui costo d’acquisto è relativamente troppo caro rispetto alla frequenza di utilizzo (utensili, casse bluetooth, proiettori…).

TAKE IT ha vinto il premio speciale Green&Blue offerto dal Gruppo GEDI per il miglior progetto di impresa a impatto sul climate change. È una app di spedizioni che attraverso i mezzi pubblici garantisce consegne rapide e sicure, ricompensando chi trasporta.

L'hanno fondata Andrea Spaccini, Arianna Frigerio, Giacomo Galli, Umberto Zanette (Iuav).

I progetti Iuav premiati alla XXIII edizione di Start Cup Veneto