Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

rurAllure vince il prestigioso premio internazionale per la categoria “Destinazione del Turismo Culturale Sostenibile 2023”

Il progetto europeo rurAllure, di cui l’Università Iuav di Venezia costituisce uno dei sedici partner del Consorzio internazionale (www.rurallure.eu), si è classificato al primo posto nel concorso “Destinazione del turismo culturale sostenibile 2023” organizzato dalla Rete europea del turismo culturale (ECTN) in collaborazione con Europa Nostra, la Commissione europea e NECSTouR.

RurAllure ha elaborato una piattaforma in grado di fornire un’esperienza su misura a

escursionisti e pellegrini europei e ha creato una rete internazionale per stakeholder e associazioni locali. Il progetto è stato premiato in virtù dei risultati raggiunti nella digitalizzazione e nella transizione digitale con l’obiettivo di promuovere e rendere accessibile il patrimonio culturale e naturalistico europeo.

Il premio, giunto alla sua decima edizione, è stato annunciato alla fine di ottobre nella città di Paphos, a Cipro, ed è tra i riconoscimenti più apprezzati nel settore del turismo culturale.

Questo prestigioso riconoscimento evidenzia l’impatto significativo di rurAllure sul turismo sostenibile, consolidando il futuro della rete di cooperazione europea lungo le vie di pellegrinaggio.