Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Studenti di Design Iuav ricevono il “Premio San Marco”, un riconoscimento alle eccellenze veneziane

Daniela Bigon, Giuseppe Campanale e Sara Labidi, studenti di Design all’Università Iuav di Venezia, hanno ricevuto il “Premio San Marco”, attribuito dal Comune di Venezia alle eccellenze veneziane, durante una cerimonia che si è svolta in occasione della Festa della Liberazione e del patrono di Venezia il 25 aprile 2023 nella Sala del Maggior Consiglio, a Palazzo Ducale.

L’appuntamento, arrivato alla quinta edizione, è voluto dall’Amministrazione comunale per onorare quei cittadini o quegli enti che hanno saputo portare prestigio alla Città di Venezia e a tutto il territorio metropolitano con opere concrete nelle scienze e nelle arti, nell’industria o nell’artigianato, nel lavoro, lo sport, la scuola, la sicurezza o con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico.

Gli studenti Iuav sono stati premiati per “Argo”, un dispositivo che aiuta i nuotatori ipovedenti e non vedenti a virare in acqua. Un'invenzione che ha vinto l’edizione italiana del James Dyson Award 2022 e che aumenta l’autonomia dei nuotatori con disabilità visiva, segnalando la virata e l’orientamento in vasca attraverso precise vibrazioni.

Alla premiazione degli studenti era presente il rettore Iuav Benno Albrecht.

per saperne di più >>

gli studenti premiati accompagnati dal rettore Iuav Benno Albrecht

Immagine che contiene persona, tappeto, arredo, pavimento

Descrizione generata automaticamente