Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Laureata in Architettura Iuav ottiene una menzione d’onore al “Premio CNETO”

Keli Kadriu, laureata magistrale in Architettura all’Università Iuav di Venezia, ha ottenuto una menzione d’onore per la sua tesi nel settore sanitario e socio-assistenziale al “Premio CNETO” (Centro Nazionale per l’Edilizia e la Tecnica Ospedaliera), dedicato ad Antonio Cicchetti.

La cerimonia di premiazione è avvenuta il 26 novembre 2023 a Camogli in occasione del Convegno CNETO su "Le future sfide della Sanità 4.0. Ripensare le Terapie intensive".

La tesi di Keli Kadriu, intitolata “Healing before. How the build environment can promote mental well-being in young adults?”, supervisionata da Margherita Vanore (relatrice dell’Università Iuav di Venezia) e da Cristiana Caira e Jens Axelsson (correlatori della Chalmers University of Technology, Gothenburg, Svezia), era stata discussa a Venezia il 23 ottobre 2023.

Lo studio progettuale pone l’attenzione sull’importanza della salute mentale e su come l’ambiente costruito può contribuire al benessere delle persone e in particolare di giovani adulti (16-29 anni). Partendo da una ricerca approfondita e con approccio olistico al tema, la tesi analizza evidenze, buone pratiche, modalità di interazione dello spazio urbano con gli utenti e sviluppa un hub per la salute mentale in un ex sito portuale a Gothenburg, attualmente in corso di riqualificazione.