Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Marco Bertozzi dirige con Alina Marazzi “UnArchive Found Footage Fest”.

In programma tre film di studenti Iuav

Marco Bertozzi, docente di cinema all’Università Iuav di Venezia, dirige insieme alla regista Alina Marazzi la prima edizione di UnArchive Found Footage Fest, il Festival dedicato al riuso delle immagini d'archivio che si tiene dal 3 all’8 maggio a Roma.

L'iniziativa prevede un concorso per film internazionali, panel di riflessione sul riuso delle immagini d'archivio, master class, momenti espositivi e performance dal vivo.

Nella sezione Riuso di classe, oltre a un panel in cui interverranno Giuseppe Ferrari e Nicoletta Traversa, collaboratori di Iuav con l'archivio RiPrese, saranno presentati tre film di studenti Iuav, realizzati all'interno dei laboratori di cinema dell’Ateneo:

Acasă, di Rebecca Grigore / Italia, Romania, 22′ 6” / Italiano, Romeno

Telememoria, di Luka Bagnoli, Elisa La Boria, Silvia Francis Berry, 2022 / 6′ 35” / Non parlato

Se mi fermo forse sono io, di Giulia Fegez, Niccolò Pagni, Elena Roccaro, 2022 / 6’ / Non parlato

tutte le informazioni: www.unarchivefest.it/

comunicato stampa >>