Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Laureato Iuav in Architettura si aggiudica il XXI Premio “Andreina e Luigi Ciceri”

Daniel Dri, laureato magistrale in Architettura all’Università Iuav di Venezia, si è aggiudicato il XXI Premio “Andreina e Luigi Ciceri” indetto dalla Società Filologica Friulana con la tesi “Paesaggi della produzione lagunare. Riqualificazione dell’isola dei Siani nella laguna di Grado”, relatrice Margherita Vanore.

Partendo da uno studio della morfologia, del funzionamento e dell’architettura dei casoni delle valli da pesca, antiche strutture produttive del nord Adriatico in forte abbandono, Daniel Dri con la sua tesi ha proposto una nuova prospettiva di sviluppo in chiave moderna e sostenibile di una valle da pesca minore nella laguna di Grado, denominata Isola dei Siani.

La cerimonia di premiazione si è svolta domenica 15 ottobre 2023 a Montereale Valcellina nel corso del centesimo congresso sociale della Società Filologica Friulana.

per saperne di più >>

Daniel Dri premiato dal sindaco di Montereale Valcellina Igor Alzetta