Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Iuav presente all’esposizione internazionale CES 2023 di Las Vegas

L’Università Iuav di Venezia insieme al Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (ICEA) dell’Università degli Studi di Padova saranno presenti all’esposizione internazionale CES 2023, la più importante fiera internazionale dell'elettronica di consumo, che si terrà a Las Vegas dal 5 all'8 gennaio 2023.

La software house GeckoWay, fondata Marco Rinelli, è stata selezionata da ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e Eureka Park, il padiglione a CES 2023 che sostiene le startup italiane per l’innovazione Made in Italy, per esporre e promuovere il progetto VirtualCrab, alla cui base sta il materiale prodotto dall’Università Iuav di Venezia, che unirà le potenzialità della realtà estesa al mondo dell’arte.

In particolare, GeckoWay mostrerà la tecnologia degli HoloLens, visori per la realtà virtuale, applicata ad alcuni esempi del patrimonio culturale italiano. Per la sezione di Venezia i contenuti riguardano la statuaria del Museo Archeologico Nazionale di Venezia (scultura) e Tintoretto (pittura).

Responsabile scientifico è la docente dell’Università Iuav di Venezia Gabriella Liva in collaborazione con i docenti Iuav Massimiliano Ciammaichella, Isabella Friso e il docente dell’Università degli Studi di Padova Gianmario Guidarelli.

per saperne di più >>