Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

La rivista «Vesper» sarà inserita nella banca dati Scopus

 

«Vesper. Rivista di architettura, arti e teoria | Journal of Architecture, Arts & Theory», un progetto di PARD, IR.IDE, del Dipartimento di Culture del progetto Iuavs, dopo la valutazione dello Scopus Content Selection & Advisory Board (CSAB), è stata accettata per essere inserita nella banca dati Scopus.

 

Scopus è un database bibliografico citazionale che permette l’accesso alla più estesa collezione al mondo di abstracts, bibliografie e indici non solo della letteratura scientifica, tecnica e medica, ma anche di quella economica, delle scienze sociali e umane.

 

Progettato da Elsevier e aggiornato quotidianamente, offre l’accesso ad abstracts e citazioni bibliografiche da più di 16.500 titoli di oltre 4.000 editori internazionali e la possibilità di ricercare gli abstracts e le bibliografie di tutti gli articoli pubblicati a partire dal 1996. Comprende anche riviste Open Access e titoli elettronici.

 

L'indicizzazione delle riviste in Scopus è spesso utilizzata in ambito accademico per valutare la qualità di una pubblicazione.

 

L'inserimento di una rivista nel database Scopus è un processo articolato e complesso: la valutazione richiede un anno di tempo e l’accettazione prevede il rispetto di particolari requisiti, tra i quali il contenuto peer reviewed, cioè valutato da esperti pari nella disciplina e in regime di doppio cieco.

 

vai alla pagina di «Vesper»