Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Start Cup Veneto 2021: terza classificata ELEMENTO, start up fondata da un laureato Iuav

Enrico Mognon, laureato in Architettura all’Università Iuav di Venezia, si classifica al terzo posto nella finale di Start Cup Veneto 2021, la business plan competition organizzata dalle Università di Padova, Verona e Iuav e sostenuta da Regione del Veneto, dal Comune di Padova e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Elemento, la start-up di Enrico Mognon, ha presentato “Ele”, una lampada di design, la cui forma è l’archetipo della Luce. Si accende al tocco in qualsiasi punto grazie a una nuova tecnologia capacitiva.

Nonostante l’emergenza sanitaria si sia prolungata oltre il previsto e abbia prodotto non poche difficoltà, Start Cup Veneto 2021 è stata celebrata e ha raccolto 40 domande di iscrizione. I dieci team finalisti hanno partecipato all’Acceleration program, ospitato all’Università di Padova, durante il quale i gruppi hanno redatto business plan e realizzato un video pitch, entrambi strumenti essenziali di presentazione di una business idea.

La premiazione si è svolta sabato 9 ottobre 2021 al Net Tower Hotel di Padova.

per saperne di più >>

Immagine che contiene testo, persona, posando, inpiedi

Descrizione generata automaticamente