Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Alberto Bassi eletto presidente del Comitato Scientifico del Cluster nazionale Made in Italy

E Made in Iuav la neonata presidenza del Cluster nazionale Made in Italy:

Alberto Bassi, docente di Storia e critica del Design all’Università Iuav di Venezia, è stato eletto presidente del Comitato Scientifico del Cluster MinIT, uno dei dieci cluster tecnologici che operano sul territorio nazionale nell’ambito della ricerca industriale, della formazione e del trasferimento tecnologico.

I cluster funzionano da catalizzatori di risorse per rispondere alle esigenze del territorio e del mercato, coordinare e rafforzare il collegamento tra il mondo della ricerca e quello delle imprese. In particolare, il cluster MinIT ha l’obiettivo di favorire un eco-sistema del trasferimento tecnologico e dell’innovazione, capace di produrre una crescita economica sostenibile, integrata ed inclusiva, per le aziende del Made in Italy.

Fanno parte del cluster soggetti impegnati nella ricerca, nel trasferimento tecnologico e nello sviluppo di imprese e mercati, come università, enti di ricerca, associazioni d’impresa, aziende e istituzioni.

La presidenza scientifica di Iuav nel cluster sul Made in Italy è un riconoscimento importante del ruolo dell’ateneo sui temi del progetto a livello nazionale.

per saperne di più >>