Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Iuav vince una borsa di dottorato ministeriale per le aree interne e marginalizzate

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha messo a disposizione 26 milioni di euro per borse di dottorato aggiuntive destinate a ricerche che si occupano di innovazione e di consolidamento della strategia nazionale per le aree interne: dai servizi essenziali (scuola, sanità e mobilità) e dai progetti di sviluppo locale alle strategie per le aree marginalizzate, in coerenza con la Strategia Nazionale per le Aree Interne.

L’Università Iuav di Venezia si è aggiudicata un finanziamento di 85.743 euro per una ricerca che si prefigge di indagare conoscenze, modelli organizzativi e procedure decisionali diverse da quelle oggi in atto, per la valorizzazione sostenibile del patrimonio culturale e paesaggistico delle aree interne: riconosciute come base importante per la promozione di nuove occasioni di sviluppo, in particolare per i piccoli e piccolissimi comuni.

Iuav è uno dei pochi atenei del nord Italia ad aver ottenuto questa tipologia di borsa di studio ministeriale ed è l’unico per le discipline della pianificazione territoriale e dell’urbanistica.

leggi di più >>