Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Tesi Iuav selezionata al VIII Premio Simonetta Bastelli. Architettura e Natura 2020

Ilaria Bonomi e Andrea Cibin, laureati alla magistrale in Architettura dell’Università Iuav di Venezia, sono stati selezionati al premio “Architettura e Natura 2020 VIII Premio Simonetta Bastelli”, categoria tesi di laurea, dell’Associazione culturale “architetto Simonetta Bastelli”.

La tesi sviluppa il tema del recupero delle isole minori della laguna di Venezia e ne studia la coesistenza alle infrastrutture che collegano la città storica alla terraferma. Il progetto proposto è di un collegamento ciclopedonale tra il Ponte della Libertà, principale via d'accesso urbana, e la vicina isola di San Secondo, riconvertita a centro studi naturalistico lagunare.

Relatore della tesi: Serena Maffioletti; correlatori: Leonardo Filesi, Pierantonio Barizza, Enrico Busato, Manuel Minto.

per saperne di più >>