Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

La docente Iuav Paola Viganò vince il concorso Waterfront per rendere fruibile al massimo il lungolago di Lecco

Il concorso Waterfront, che si è proposto di rendere fruibile al massimo il lungolago di Lecco, è stato vinto da Paola Viganò, docente di Urbanistica all'Università Iuav di Venezia.

Paola Viganò si è aggiudicata la vittoria grazie al suo progetto “TUTTI AL LAGO!” che, a detta del presidente della commissione Andreas Kipar, “ha convinto per due motivi: ha saputo interpretare le peculiarità del lungolago, avendo padronanza sugli spazi disponibili senza sporgersi ulteriormente sul lago e non ha rinunciato alla mobilità, creando, come nel resto del mondo, uno shared space. Questo significa riconquistare spazi che ora sono dominati dal traffico ad un uso urbano e innovativo. Si rispetta con questo progetto la diversità delle varie zone, articolate in una piscina davanti al Parco della Malpensata e una zona più naturalistica per quanto riguarda il Bione.”

leggi l’articolo su LeccoNews >>