Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

The second life

Sono online i risultati del Welcome Design Workshop 2020, concluso il 25 settembre scorso: i progetti sono stati presentati alle aziende partner dell'iniziativa e sono ora pubblicati sulla piattaforma Google Site.

I sette workshop, dedicati ai temi dell’upcycling, la valorizzazione delle risorse e il benessere della persona in un contesto di economia circolare, sono stati tenuti da designer esterni all'università con la collaborazione di tutor selezionati tra i migliori laureati del Corso di laurea.

Durante la settimana si è svolto un programma di Dialoghi sull’economia circolare, a cura di Laura Badalucco e Alessio Franconi, con protagonisti relatori internazionali provenienti da diverse discipline: anche i quattro dialoghi possono essere rivisti in versione integrale sulla piattaforma Google Site.

THE SECOND LIFE: organizzato dal Corso di laurea in Disegno industriale e multimedia, promosso e sostenuto da Fondazione di Venezia attraverso il marchio VEDE Venice Development, con il sostegno delle aziende Pontoglio 1883, Twils, Unifarco e come partner tecnici Celenit, Faoflex, Maxfone, Trevisan. Responsabili scientifici Laura Badalucco, Luca Casarotto e Pietro Costa; coordinamento Sara Bertoldo e Chiara Pagani per Iuav, Daniela Fontana e Adriana Stradella per Fondazione di Venezia; progetto grafico Luca Coppola e Matteo Stocco.