Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Iuav Design vince 3 premi all'IIIDAward 2020

Tre progetti Iuav Design ottengono un premio alla quarta edizione del concorso indetto dall’International Institute for Information Design.

I vincitori saranno inseriti nell'IIIDAward-Book e faranno parte dell'IIIDAward-Tour che toccherà diverse tappe in tutto il mondo.

L'Istituto Internazionale per l'Information Design-IIID è stato fondato nel 1986 per sostenere lo sviluppo, il riconoscimento e le buone pratiche in questa disciplina. Nel 2011, per celebrare il 25° anniversario, l'IIID ha introdotto l'Award che viene assegnato ogni tre anni allo scopo di selezionare e promuovere i migliori progetti a livello internazionale.

i progetti Iuav vincitori

Gold Award / sezione Sustainability

Economia Circolare =

– workshop di Laura Badalucco e Paola Fortuna con 29 studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale in Design

Svolto nel luglio 2019 all'interno del progetto FSE "Opportunità: Sinergie Circolari per un Mercato efficiente" (responsabile scientifico Francesco Musco), il workshop ha studiato soluzioni per spiegare alle persone cosa sia realmente l'economia circolare e quali strategie promuova.

Silver Award / sezione Sustainability

Green Iuav - Bilancio di sostenibilità di Ateneo

– progetto grafico di Simone Cavallin, Francesca Cavani e Filippo Papa, studenti del Corso di laurea magistrale in Design, insieme al servizio comunicazione Iuav

Con un approccio interdisciplinare, l'attività ha coinvolto docenti, studenti, ricercatori e il personale tecnico amministrativo per condurre una riflessione interna sulle pratiche di sostenibilità Iuav ed informare sulle numerose azioni sostenibili svolte dall’università.

Silver Award / sezione Editorial

dueminuti. Atlante storico di Emergency

– progetto sviluppato dagli studenti all'interno del Laboratorio di design della comunicazione nel Corso di laurea magistrale in Design, tenuto da Luciano Perondi, Paola Fortuna e Simona Morini con Lorenzo Toso e con la partecipazione di Mara Rumiz/Emergency

Il progetto finale del laboratorio del I semestre, in collaborazione con Emergency, è consistito nella progettazione di un atlante storico, in forma di libro, di sito web, di gioco da tavolo e di allestimento.