Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Grande successo dei laureati Iuav al premio internazionale Ar&Pa 2020

Al III Premio internacional de proyectos sobre patrimonio cultural para estudiantes de Arquitectura AR&PA 2020, quattro laureati in Architettura dell’Università Iuav di Venezia ottengono il secondo premio e due menzioni nella catergoria tesi di laurea di restauro (Proyectos de restauración de edificios y conjuntos).

Vincono il secondo premio Marta Fracasso e Giorgia Massignani con la tesi "RE-DIS-COVER by a cover market” sulla Ex Fornace Cavasin a Spinea.

Relatore della tesi è Emanuela Sorbo, correlatori sono Ettore Muneratti, Claudio Bertocco.

La menzione I va a Tommaso Moretto con la tesi “Rivelare la comunità. San Biagio in Vicenza: narrazioni da un frammento di città”.

Relatore della tesi è Emanuela Sorbo.

La menzione II è assegnata a Giulia Rossi con la tesi "πάντα ε ACQUA, NATURA, SPIRITO – Progetto di conservazione e restauro del Fortilizio dei Mulini, là dove l'acqua torna a fluire e il viandante riposa”.

Relatore della tesi è Emanuela Sorbo, correlatori sono Viviana Ferrario, Ettore Muneratti.

Attualmente Giulia Rossi è iscritta alla Scuola di specializzazione Iuav in Beni Architettonici e del Paesaggio (SSIBAP).

Il III Premio internacional de proyectos sobre patrimonio cultural para estudiantes de Arquitectura AR&PA 2020 è indetto dalla Escuela Técnica Superior de Arquitectura de la Universidad de Valladolid in occasione di AR&PA – XII Bienal Ibérica del Patrimonio Cultural, che si celebra dal 26 al 28 novembre 2020 a Valladolid in Spagna.