Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Rinnovati il presidente e la giunta del CoDAU

Associazione dei direttori generali delle università italiane

Venerdì 25 settembre 2020 si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Presidente e della Giunta dell'associazione dei direttori generali delle università italiane (CoDAU).

Alle elezioni, svolte in modalità telematica, hanno partecipato 86 membri su 90.

La vittoria è andata alla lista “Insieme per un CoDAU utile e aperto”, appoggiata anche dall’Università Iuav di Venezia.

Per la presidenza del triennio 2020–23 è stato eletto Alberto Scuttari – ingegnere e Direttore generale dell’Università di Padova.

La lista “Insieme per un CoDAU utile e aperto”, che vede l’ing. Scuttari capofila, ha ottenuto 48 preferenze, contro le 37 della lista concorrente rappresentata dal collega dell’Università di Palermo.

«È un risultato che premia il percorso di un gruppo di persone che hanno fortemente creduto in un CoDAU partecipativo e inclusivo – commenta Scuttari – volto al rilancio del suo ruolo di organismo capace di fare rete tra i Direttori e di essere riferimento utile di interlocuzione istituzionale all’interno del sistema universitario italiano. La funzione del management all’interno delle università italiane sta infatti assumendo una importanza crescente e fondamentale nelle decisioni politiche, nei rapporti e nelle interconnessioni tra Istituzioni».

I componenti della nuova giunta

componenti effettivi

Vincenzo Tedesco (Università di Camerino)

Presidente Vicario