Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Martina Frausin, laureata magistrale Iuav Design, vince un Attestato Targa Giovani ADI-Associazione per il Disegno Industriale

La premiazione è avvenuta mercoledì 9 settembre 2020 a Milano nel nuovo ADI Design Museum, nel corso della cerimonia del XXVI Compasso d'Oro e in concomitanza con l'inaugurazione della mostra che raccoglie tutti i prodotti e i progetti selezionati.

La Targa Giovani, il Compasso d'Oro junior destinato agli studenti delle università e le scuole di design italiane, è assegnato da ADI-Associazione per il disegno industriale.

Per la sua tesi magistrale VIRA – Dispositivo per la diagnosi precoce del Papillomavirus (HPV) – Martina ha ricevuto uno dei 10 Attestati Targa Giovani assegnati dalla giuria internazionale tra centinaia di progetti candidati.

VIRA permette di prevenire il cancro cervicale e orofaringeo: un test rapido e non invasivo consente di effettuare la diagnosi da una minima quantità di saliva e di fornire una risposta in tempo reale. Il progetto si caratterizza per due componenti: una cartuccia monouso sterilizzata per il prelievo del campione e un device per la lettura dello stesso.

Relatore prof. Medardo Chiapponi, correlatore Andrea Ciotti.

Martina Frausin con Luciano Galimberti, Presidente ADI, e Umberto Cabini, Presidente Fondazione ADI

Immagine che contiene tuta, abbigliamento, persona, posando

Descrizione generata automaticamente