Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Progetti degli studenti di design alla Triennale della ceramica di Este

La IV Triennale della Ceramica di Este ha selezionato ben tre progetti di arredo urbano, tra i risultati del workshop tenuto da Diego Grandi durante l'edizione 2010 "Design with care", svolta in luglio a Treviso con gli studenti del corso di laurea in Disegno industriale e del corso di laurea magistrale in Design dell'Università Iuav di Venezia.

Oltre a questi, nel percorso urbano "Una veste ceramica" saranno in mostra anche le proposte di altre scuole di design e di importanti artisti e designer.

WWM (WALKING WITH MEMORIES)

Diego Grandi, tutor Maddalena Mometti

Nel tema, proposto agli studenti come punto di partenza per un'interpretazione personale della ceramica d'Este, la città diventa pretesto e trama ideale per identificare differenti percorsi e soggetti progettuali basati sull’utilizzo del materiale ceramico. Attraverso la registrazione di testimonianze locali è stata ri-mappata la memoria della città, senza tralasciare i momenti di vita vissuta e le esigenze dei suoi abitanti. WWM è il risultato di un racconto a più voci, che indaga la tradizione con sguardo cangiante.

P-CONE - casse acustiche

Anna Maria Laterza, Caterina Marzolla, Emanuele Salmaso