Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Glasgow School of Art – School of Architecture

team Iuav ottiene secondo premio in charette internazionale

Il team Iuav ha ottenuto il secondo premio nella charette internazionale indetta dalla Glasgow School of Art – School of Architecture, di Glasgow, che si é tenuta in questa settimana.

Partecipavano alla charette internazionale indetta per la celebrazione del centenario della Scuola d’Arte di Charles Rennie Mackintosh tredici gruppi provenienti da scuole di architettura di tutto il mondo - Australia, Cina, Giappone, India, Irlanda, Gran Bretagna, Spagna, Germania, Italia, Francia, USA, Danimarca.

Il primo premio è stato attribuito dalla giuria internazionale, composta da Andy MacMillan, William Curtis, Benedetta Tagliabue, Pamela Robertson, David Porter, George Benson, al team dell'Università di Dublino, il secondo premio al nostro team Iuav, le menzioni speciali alle Università di London Metropolitan e Copenhagen.

Il gruppo veneziano era coordinato da Renato Bocchi, con il contributo del prof. Charlie Sutherland della Mackintosh School of Architecture, e composto dagli studenti Iuav Federica Crestani, Silvia Bortolato e Filippo De Francesco, e dallo studente della Mackintosh School di Glasgow Sean Douglas.

Il tema del concorso era un progetto per la nuova Scuola di Architettura e per una nuova Biblioteca, adiacenti alla Glasgow School of Art di Mackintosh.

Venezia, 18 dicembre 2009

clicca sulle immagini per scaricare il pdf