Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

L’Universitą Iuav di Venezia al MECSPE– la Fiera Internazionale per l'Industria Manifatturiera

Si concretizza tra il 6 e l’8 marzo con l'avvio della produzione del prodotto “Jaketa” alla fiera MECSPE Bologna 2024 (stand 36-A54) il progetto DEMU, una collaborazione tra il Corso di Laurea in Design con sede a Vicenza, il servizio di Mobilitą internazionale Iuav, la Fondazione studi Universitari di Vicenza e le seguenti aziende: Uniform, specializzate nella produzione di stampi ad alta qualitą per lo stampaggio a iniezione dei polimeri; Ewikon, ideatrice dell'iniziativa con Iuav e produttrice di alte tecnologie per lo stampaggio a iniezione; Guzman Polymers, fornitore di polimeri e biopolimeri; Wittmann Group, produttrice di macchinari per lo stampaggio a iniezione; Chem Trend, produttrice di distaccanti per gli stampi e sistemi per il cambio colore e Kistler, leader nelle tecnologie digitali per la misurazione e analisi dei dati provenienti dalle macchine di stampaggio.

"Jaketa" č un appendino pieghevole da viaggio, compatto e portatile, ideato dagli studenti Giulio Alberto Bortignon, Sara Griggio e Nicola Peron nei corsi di “Design e Tecnologie” (prof. Luca Casarotto) e “Circular Design” (prof.ssa Laura Badalucco). Questo innovativo prodotto verrą regalato al MECSPE a Bologna, la Fiera Internazionale internazionale di riferimento per l'Industria Manifatturiera; successivamente, tutto il processo produttivo verrą trasferito al laboratorio TE.SI (diretto dal prof. Giovanni Lucchetta, UniPD), dove lo stampo e i macchinari saranno utilizzati per ricerche congiunte tra le universitą e per la formazione delle aziende del settore.

Jaketa >>

rassegna stampa >>