Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Abitare a Venezia

Abitare in centro storico, in condizioni confortevoli e sostenibili economicamente è il sogno di ogni studente.

Ma in una città come Venezia, meta turistica fra le più visitate al mondo, con una residenzialità particolare che privilegia il mercato turistico, può essere difficile trovare una soluzione abitativa adeguata.

In questo particolare periodo, in cui gran parte del patrimonio edilizio destinato al turismo è inutilizzato e potrebbe restare in attesa di prenotazioni per mesi, Iuav ha lanciato una proposta di convenzione tra proprietari e Università che, almeno per un semestre (a partire da settembre e fino a febbraio 2021) metta sul mercato, a prezzi sostenibili per gli studenti, un consistente numero di alloggi o camere.

È stato firmato un accordo tra Università, Comune e Associazioni. Per gli studenti si tratta di una occasione unica per vivere la città in condizioni sostenibili, beneficiando inoltre di soluzioni abitative più confortevoli della media, come sono quelle destinate al turismo. E, insieme, contribuendo a popolare la comunità di studio, ricerca, cultura che rende viva Venezia.

 

Iuav, insieme ai partner di StudyInVenice, ha creato una piattaforma web dedicata alla ricerca di appartamenti per studenti a Venezia centro storico, dove sono disponibili tutte le informazioni utili agli studenti che cercano casa a Venezia e ai proprietari che hanno a disposizione un immobile e vorrebbero affittarlo:

students.veniceapartment.com/

 

 

cerchi casa a Venezia?

Per noi è importante capire quali sono le tue esigenze abitative:

compila il questionario >>

 

L’Azienda regionale per il diritto allo studio ESU organizza un bando di concorso annuale per gli alloggi nelle residenze universitarie di Venezia e negli appartamenti convenzionati e fornisce informazioni utili per cercare casa a Venezia, presso altre organizzazioni o sul mercato privato.
informazioni >>

 

ESU gestisce anche tutti i servizi di ristorazione per gli studenti >>

 

 

residenze universitarie

Residenza ai Crociferi

Residenza Santa Marta Camplus

hotel convenzionati

Anda Venice Hostel

AO Hotel Venezia-Mestre

appartamenti privati

www.venezia.bakeca.it

www.subito.it

www.kijiji.it

www.idealista.it

 

 

info: housing@iuav.it