Undergraduate and graduate programmes offered by the University iuav of Venice:

Workshop di autocostruzione Framework

 

workshop

 

14 > 21 maggio 2022

 

Il progetto Framework si sviluppa attraverso la collaborazione fra l’Associazione Culturale MetaForte e l’Università Iuav di Venezia. L’attività si inscrive nel contesto di AGORÀ. Ricucire Habitat, progetto vincitore del bando di rigenerazione urbana “Creative Living Lab III”, promosso dal MiC Direzione Generale Creatività Contemporanea.

In accordo con il concetto di Agorà, inteso come luogo di incontro, dibattito e visione, conoscenza e libero scambio di idee, Framework è un workshop didattico e di autocostruzione rivolto alle studentesse e agli studenti dell’Università Iuav di Venezia.

L’output del progetto è la realizzazione di una struttura architettonica con funzione connettiva per l’interazione sociale e per la fruizione di opere artistiche. Il progetto consiste nel creare un'occasione di incontro e conoscenza basata su pratiche di autocostruzione e su temi inerenti alla rigenerazione urbana. Il percorso di formazione proposto vuole favorire lo sviluppo di un approccio ecologico al progetto, in armonia con il contesto.

 

responsabili scientifici:

Roberta Albiero, Giovanni Mucelli 

 

tutors:

Andrea Maggiolo, Iuav

Giovanni Contro, Roberto Serena, Mariarosa Vio, Andrea Tagliapietra, MetaForte

 

programma >>

 

domanda di partecipazione >>

 

scarica la locandina >>

 

 

crediti formativi universitari

 

4 cfu tipologia D/F

Per le filiere di Architettura e Pianificazione i cfu verranno riconosciuti esclusivamente in tipologia D per studenti Iuav regolarmente iscritti per l’anno accademico 2021/2022 ai corsi di laurea:

> tutti i corsi triennali e magistrali dello Iuav

 

 

 

informazioni

infoframework1@gmail.com